COMUNICATO CONGIUNTO CLASS ACTION

AVVISO IMPORTANTE A TUTTI COLORO CHE NELL'ANNO  SCOLASTICO 2013/2014 HANNO USUFRUITO DEL SOSTEGNO AL REDDITO RICONOSCIUTO DALLA REGIONE LOMBARDIA AGLI STUDENTI DELLE SCUOLE STATALI‏

COMUNICATO CONGIUNTO (clicca qui)

L’ASSOCIAZIONE NONUNODIMENO e l’FLC/CGIL

LANCIANO GLI SPORTELLI PER LA CLASS ACTION:

“BUONI SCUOLA DA RISARCIRE”

Si rende noto che in base a quanto riconosciuto al paragrafo 4.4 della sentenza del Tribunale Amministrativo Regionale della Lombardia nr. 00859 del 28 gennaio 2014 già esecutiva, i genitori con figli iscritti alla scuola primaria o secondaria statale che hanno ottenuto il contributo per il “sostegno al reddito” per l'anno scolastico 2013/2014 hanno diritto ad un'integrazione dello stesso contributo, per allinearlo a quanto percepito, nello stesso anno scolastico, dagli studenti delle scuole private paritarie.

L’appello è di partecipare a questa class-action e fare ricorso per rivendicare il sistema di welfare e diritto allo studio che da anni reclamiamo.

La FLC CGIL e l’Associazione NonUnoDiMeno attiveranno su tutto il territorio regionale sportelli per offrire informazioni e sostegno a genitori e studenti  per  la compilazione dell'istanza.